-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, 900 chili di alghe invadono la spiaggia

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 16 Luglio 2021 @ 17:03

Pescara. Ammonta a 900 quintali la quantità di alghe raccolta la notte scorsa dalla riviera nord e sud di Pescara dagli operatori di Ambiente Spa, coadiuvati da mezzi di ditte esterne mobilitati per fronteggiare l’emergenza determinata dall’infiorescenza straordinaria favorita dalle alte temperature.

“Intorno alle 22 abbiamo iniziato a ricevere le prime chiamate dei balneatori che ci hanno allertato circa lo spiaggiamento del materiale lungo l’intera linea di costa, consentendo ai nostri addetti di organizzare subito il servizio chiuso alle prime ore del mattino con il prelievo delle montagne di alghe depositate in cumuli in alcuni punti di raccolta”, riferisce l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco tracciando il bilancio dell’operazione notturna.

“L’attenzione continuerà a essere massima per l’intera giornata odierna, in vista del fine settimana che dovrebbe vedere il pienone sulle nostre spiagge, anche se l’annunciato peggioramento delle condizioni meteorologiche dovrebbe comunque concederci una tregua”, conclude Del Trecco.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate