-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, 6 nuove moto per la polizia municipale

Ultimo Aggiornamento: martedì, 2 Luglio 2019 @ 19:47

Pescara. Da oggi il corpo della polizia municipale potrà dotarsi di sei nuove moto che serviranno per potenziare, ma anche per svecchiare il parco mezzi in dotazione ai vigili urbani del capoluogo adriatico.

Il comandante della Municipale Carlo Maggitti ha sottolineato che “si tratta di atto importante visto che dal 2006 non si procedeva al rinnovo delle moto di più piccola cilindrata, e oggi abbiamo finalmente in uso queste sei moto Suzuki 650, rispetto alle Bmw 900 che restano in dotazione e che sono utilizzate soprattutto per le scorte e per rappresentanza”.

Quelle acquistate oggi, moto più agili, verranno utilizzate per i servizi in strada per il controllo del territorio. “Il rinnovamento del parco mezzi moto”, prosegue Maggitti, “comporterà anche un ampliamento della Sezione motociclisti e spero che con queste nuove moto si possa migliorare e implementare un servizio di grande visibilità e molto importante per il nostro Corpo. Ora dopo aver migliorato e implementato il gruppo dei motociclisti, bisognerà cercare ora di ampliare anche il resto del corpo della Polizia Municipale con nuove unità perché come si suol dire, la coperta è molto corta per riuscire a coprire tutti i servizi. Per questo – ha spiegato – abbiamo richiesto di poter avere trenta vigili stagionali per cinque mesi, attingendo dalla graduatoria, per cui speriamo che questo possa avvenire, e siamo in attesa della risposta del Ministero dell’Interno dia l’ok per poter partire entro pochi giorni e permettere così di poter coprire meglio il servizio e anche in altre fasce orarie il per controlli e vigilanza in città”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate