Pescara: 3 borse di studio per gli studenti del MiBe

Pescara Assegnate a tre studenti del liceo Mibe le borse di studio che l’Associazione Domenico Allegrino Odv ha istituito nell’ambito del concorso che bandisce ogni anno nelle scuole e che è stato dedicato al tema “E’ bello vivere”.

La cerimonia, intitolata “Sì all’uomo. Solidarietà e arte”, si è tenuta nell’aula magna dell’istituto scolastico, alla presenza del Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, della fondatrice dell’associazione Antonella Allegrino, del dirigente scolastico Raffaella Cocco, di docenti, studenti e volontari.

I tre ragazzi che hanno ricevuto le borse di studio destinate all’acquisto di materiale didattico sono: Claudia La Rovere della classe 5 G (autrice della copertina del calendario che riproduce le opere vincitrici del concorso); Vanilla Iodice della classe 4 G e Mattia Belfiore della classe 1 O. Attestati di partecipazione sono stati consegnati anche ai rappresentanti delle classi 4 F e 4 N, che hanno seguito i corsi sul volontariato che l’associazione ha tenuto nell’ambito del progetto sociale “Nel cuore dell’arcobaleno”. Gli studenti hanno realizzato un dipinto e due video ispirati al tema del benessere e della speranza di cui riappropriarsi.

Impostazioni privacy