Pescara, 25mila mascherine agli studenti per l’esame di maturità

Pescara. Ben 25mila 500 mascherine monouso protettive sono state consegnate a tutti i 17 Istituti scolastici superiori di Pescara e provincia che nelle prossime settimane vedranno docenti, studenti e personale scolastico impegnati negli Esami di Maturità che, come da disposizioni del Governo, si terranno in presenza.

“È il piccolo, ma significativo, gesto con il quale l’Amministrazione provinciale ha voluto testimoniare la propria concreta vicinanza a una fetta importante della nostra popolazione che, dall’inizio dell’emergenza Covid-19, è stata chiamata a stravolgere e a riorganizzare completamente il proprio lavoro, quello della docenza, senza interrompere i legami tra i ragazzi e il mondo della scuola”, spiega il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri ufficializzando l’iniziativa.

La consegna del materiale è cominciata questa mattina e si chiuderà entro poche ore garantendo a tutti gli Istituti un’adeguata fornitura. “Nel frattempo abbiamo anche inviato una lettera ai dirigenti, ricordando comunque la necessità di adottare, in occasione degli esami, tutte le cautele previste nei vari Decreti ministeriali, a partire dalla sanificazione degli spazi che verranno utilizzati”, conclude Zaffiri.