- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPenne: screening scolastico per 2mila persone

Penne: screening scolastico per 2mila persone

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 7 Gennaio 2022 @ 17:14

Penne. Si svolgerà domani, sabato 8 e domenica 9 gennaio, lo screening (volontario) sulla popolazione scolastica di Penne (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e istituti secondari).

Sono coinvolti complessivamente 1716 studenti, a cui si aggiungono docenti, personale amministrativo e collaboratori scolastici nonché dipendenti della ditta dei trasporti e delle mense, per un totale di circa 2.000 persone.

Le operazioni si terranno nella scuola Polacchi di Circonvallazione Aldo Moro. Lo screening (dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00) prevede il seguente programma: sabato 8 gennaio (I.C. “Mario Giardini” e Licei “Luca da Penne-Mario dei Fiori”) e domenica 9 gennaio (I.C. “Laura Ciulli Paratore” e I.T.C. e per G. “Guglielmo Marconi”). Sabato e domenica, dalle 19 alle 20, con la presenza di un medico pediatra, inoltre, sarà svolto lo screening riservato ai bambini della scuola dell’infanzia (da 3 a 5 anni).

“In vista della riapertura delle scuole che avverrà lunedì, abbiamo attivato e promosso lo screening per monitorare la diffusione del virus tra i giovani e per consentire agli studenti di rientrare in classe in sicurezza – ha detto l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Nunzio Campitelli -. Ringrazio i medici, gli infermieri e i volontari che hanno aderito all’iniziativa”.

“Al termine dello screening – osserva il sindaco Gilberto Petrucci – valuteremo con i dirigenti scolastici l’opportunità di adottare provvedimenti in merito alla sospensione in presenza dell’attività didattica”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'