Ospedale Pescara, riapre la degenza di Reumatologia

Ultimo Aggiornamento: martedì, 17 Dicembre 2019 @ 13:26

Pescara. Da stamattina è stata riaperta la degenza di Reumatologia, in condivisione con il Reparto di Pneumologia, al settimo piano Ala Nord dell’Ospedale Civile di Pescara.

A riferirlo è il consigliere Pd Antonio Blasioli, che commenta: “Oggi, in Abruzzo, è stata vinta una battaglia in difesa dei diritti essenziali:

“Oggi torna in funzione un reparto fondamentale per tutti i malati di reumatismi – spiega Blasioli – e, di conseguenza, anche per chi è affetto da fibromialgia, una patologia terribile che colpisce prevalentemente le donne e che è ha fra i suoi effetti più acuti e comuni proprio i reumatismi. Possiamo esultare per la riapertura della degenza di Reumatologia all’ospedale di Pescara e di questo dobbiamo ringraziare, fra gli altri, il primario di reumatologia, il dottor Marco Gabini, l’Associazione Abruzzese Malati Reumatici e l’Associazione Nazionale Malati Reumatici, che si sono battuti quotidianamente per garantire il rispetto, la difesa e la tutela dei pazienti che rappresentano, ascoltando il profondo disagio personale e delle loro famiglie”.

“Sono stati anni difficili, infatti, per tutti i pazienti reumatici e fibromialgici che non hanno potuto accedere ad un’appropriata degenza, considerate le condizioni critiche del proprio sistema immunitario. Ma adesso questa battaglia è stata vinta e noi continueremo a lavorare per garantire sempre più tutela e cura a chi è affetto da malattie invalidanti, come, appunto, i reumatismi e la fibromialgia”, conclude Blasioli.