martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraOspedale Penne: nuovi servizi di Pediatria e Radiologia

Ospedale Penne: nuovi servizi di Pediatria e Radiologia

Penne. Mercoledì 7 settembre 2022 la Direzione Strategica della ASL di Pescara e la Direzione del Presidio Ospedaliero di Penne hanno incontrato l’Assessore alla Salute della Regione Abruzzo Nicoletta Verì, il Sindaco di Penne Gilberto Petrucci, per esporre importanti novità sui Servizi dell’Ospedale San Massimo, volti a rafforzare la rete sanitaria territoriale.

In occasione dell’incontro è stato ufficializzato il nuovo servizio ambulatoriale di Pediatria, presentato il potenziamento del San Massimo con alcune prestazioni di area oncologica, prevista l’istituzione dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Radiologia, annunciato il potenziamento dell’ecografia internistica, la presenza di internisti presso il Distretto di Penne, prevista l’apertura di 20 posti letto di lungodegenza previa assunzione di 6 Dirigenti Medici.

Erano presenti: l’Assessore Nicoletta Verì, il Sindaco Gilberto Petrucci, il Direttore Generale della Asl  di Pescara Vincenzo Ciamponi, il Direttore Amministrativo Vero Michitelli, la Direttrice del Presidio Ospedaliero di Penne Lara Costanzi, il Direttore U.O.C. Malattie Infettive e Covid Hospital Giustino Parruti, il Direttore U.O.C. Pediatria Maurizio Aricò, il Direttore U.O.C. Oncologia Medica Giordano  Beretta,  il Dirigente Medico Responsabile U.O.S.D. Ortopedia e Traumatologia Penne-Popoli Domenico Palmieri, il Direttore U.O.C. Geriatria Rosa Scurti, il Vicesindaco Giuseppina Tulli,  l’Assessore Emidio Camplese, l’Assessore Antonio Baldacchini ed il  Consigliere Mario Semproni,.

Ampia soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Verì e dal Sindaco Petrucci per l’operato della Direzione Strategica. L’Assessore e il Sindaco hanno infatti ricordato che il Presidio di Penne da Ospedale di Area Disagiata sta progressivamente diventando un’importante struttura di riferimento sanitario per l’intero bacino di utenza dell’area vestina.

Soddisfatto per Radiologia anche il vice presidente del consiglio regionale Domenico Pettinari: “Questo risultato rappresenta il primo passo verso una rinascita del servizio sanitario in tutta l’area vestina – commenta – Adesso non bisogna fermarsi e si deve immediatamente dotare il comparto di un Responsabile”,

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES