lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraOltre 1 chilo di marijuana in casa: scoperto e arrestato a Penne

Oltre 1 chilo di marijuana in casa: scoperto e arrestato a Penne

Penne. Un uomo di 51 anni di Penne è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia del capoluogo vestino, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri notato l’uomo, alla guida del veicolo di sua proprietà, aggirarsi per le vie di Penne con fare sospetto. L’atteggiamento poco collaborativo e l’evidente tensione mostrata una volta fermato, hanno indotto gli operatori a un controllo mirato nella abitazione del soggetto, compiuto in sinergia con i colleghi dell’aliquota operativa.

Gli approfondimenti hanno trovato ampio e immediato riscontro: all’interno dell’abitazione perquisita sarebbero stati rinvenuti ben 1100 grammi di marijuana, già pronta per essere immessa nel mercato illecito locale e 8 piante della stessa sostanza stupefacente in fase di fioritura.

Sarebbero stati rinvenuti, anche, un bilancino di precisione, utilizzato per la vendita dello stupefacente e due deumidificatori utilizzati per preservare le proprietà della sostanza psicoattiva. La droga sottoposta a sequestro avrebbe reso, qualora venduta illegalmente ai consumatori dell’area vestina, una cifra ricompresa tra i 10 mila e i 15 mila euro. L’arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato accompagnato nella casa circondariale di Pescara in attesa della convalida dell’arresto.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES