Moscufo, metano per 50 nuove famiglie

Moscufo. Sono in dirittura d’arrivo i lavori di ampliamento della rete del gas metano nel Comune di Moscufo.

Le zone interessate dall’intervento, come spiega il Sindaco Claudio De Collibus, sono le contrade Senarica, Vertilina e via Boccaccio.

Tale ampliamento è il frutto di un intenso lavoro e collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la 2i Rete Gas, concessionaria del servizio di distribuzione gas metano, che di fatto si può definire a costo zero per le casse comunali. La 2i Rete Gas provvederà, inoltre, al rifacimento del manto stradale delle vie interessate.

La metanizzazione di nuove zone andrà ad interessare circa 50 famiglie, nonché ad aggiungere valore ad aree edificabili, che potranno vantare un nuovo servizio.

La concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano, ha previsto una campagna promozionale per favorire l’allaccio di nuove utenze, che prevede un contributo pari a 200 euro più Iva, destinata alle utenze residenziali o commerciali che facciano richiesta di un preventivo per l’allacciamento alla rete del gas metano entro il 31 dicembre2020 attraverso una qualsiasi società fornitrice di gas.