Moscufo, lavori sulle strade per mezzo milione

Moscufo. Sono iniziati in questi giorni gli interventi di sistemazione delle strade comunali di Moscufo danneggiate a causa del maltempo.

Sono stati appaltati tre lotti di lavori per un importo pari a 530mila euro, somme derivanti interamente da fondi regionali di Protezione Civile.

I tre lotti di lavoro vedono interessate le viabilità comunali di Sterparo dei Santi per un importo di 150.000 euro, Pischiarano-Casale per un importo di 200.000 euro e Tavolaro-Cupione per un importo di 180.000 euro.

“La ristrutturazione di queste strade -spiega il vicesindaco Emanuele Faieta – consente di risolvere situazioni di pericolo e di disagio per i residenti, migliorandone di fatto la fruibilità.” I lavori sopra citati, sono in corso di realizzazione e verranno completati nei prossimi giorni. “È molto importante -aggiunge il Sindaco De Collibus – avere la capacità di perseguire linee di finanziamento ad hoc per questi interventi, altrimenti difficoltosi solo con risorse dell’Ente. Siamo già a lavoro affinché altre risorse ci vengano destinate in modo da completare la totale ristrutturazione della nostra viabilità, risolvendo alcune criticità residue”.