martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraMontesilvano, via Lazio: firmata l'ordinanza di sgombero

Montesilvano, via Lazio: firmata l’ordinanza di sgombero

Montesilvano. “Il sindaco di Montesilvano De Martinis ha firmato l’ordinanza per lo sgombero definitivo della palazzina di via Lazio. Ne prendiamo atto, e mentre Montesilvano ora dovrà occuparsi della parte operativa, ovvero l’organizzazione dell’allontanamento degli abusivi, il Comune di Pescara, proprietario di una quota dell’edificio, farà la propria parte”.

Lo ha annunciato l’assessore alla Politica della Casa del comune di Pescara, Isabella Del Trecco, che annuncia: “Nell’immediato toglieremo tutte le utenze, dunque faremo rimuovere contatori, cavi, servizi, e mureremo gli appartamenti, al fine di rendere inabitabili gli alloggi e scongiurare ulteriori possibili occupazioni, ma come già anticipato al sindaco De Martinis, Pescara non provvederà al ripristino degli alloggi perché il nostro obiettivo è quello di vendere la nostra quota del fabbricato scrivendo la parola ‘fine’ all’esperienza”.

Due giorni fa, infatti, De Martinis dopo il sopralluogo richiesto ed effettuato con Asl e Vigili del Fuoco, ha riscontrato “uno stato di necessità tale da dover sgomberare con urgenza la palazzina”. Per questo ha emanato un’ordinanza a cui, “dopo un passaggio con il comitato sicurezza, seguirà concretamente lo sgombero che è assolutamente opportuno alla luce non solo delle relazioni, che certificano l’assenza di tutti i requisiti igienico sanitari strutturali, ma soprattutto delle persone abusive che occupano la palazzina”, riferisce il Comune di Monetsilvano, che con una nota precisa: “Ad abitare lo stabile sono oggi solo gli occupanti abusivi. Le famiglie regolari sono state definitivamente sistemate dal Comune di Pescara”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES