venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraMontesilvano, sulla spiaggia accessibile la prima Festa senza barriere

Montesilvano, sulla spiaggia accessibile la prima Festa senza barriere

Montesilvano. Avrà luogo venerdì 29 luglio alle ore 9.30 la prima edizione di Festa senza barriere, un’iniziativa che si terrà a Montesilvano nella spiaggia senza barriere, all’altezza di via Petrarca, la spiaggia accessibile tra le più attrezzate e funzionali del litorale adriatico.

Un’idea che ha mosso i primi passi grazie alla totale sensibilità ed empatia della pasticceria La Cremeria di viale Europa. Per l’occasione, la signora Massimina Bucciarelli, titolare della pasticceria, metterà a disposizione – gratuitamente – una ricchissima colazione per tutti i ragazzi che parteciperanno al breakfast.
“Lo dirò sempre – afferma il responsabile dell’ufficio disabili – Claudio Ferrante – a Montesilvano abbiamo realizzato un sogno e questo sogno ha cambiato la qualità della vita di molte persone con disabilità. Conosco personalmente la meravigliosa pasticcera Massimina Bucciarelli, impegnata da sempre nel sociale. Mettere a disposizione il suo laboratorio ed il suo personale per la festa senza barriere è qualcosa che mi emoziona profondamente e la ringrazio. Allo stesso modo ringrazio il maestro Simone Pavone, direttore del centro studi musicali l’Assolo, che con i suoi meravigliosi allievi, allieteranno la nostra festa di allegre sonorità”.
L’intento comune è regalare un momento di condivisione e di gioia tra i ragazzi che frequentano la spiaggia accessibile, ricambiando in qualche modo l’energia, il coraggio e la felicità che trasmettono senza, il più delle volte, neanche esserne a conoscenza.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES