Montesilvano, sulla spiaggia accessibile la prima Festa senza barriere

Montesilvano. Avrà luogo venerdì 29 luglio alle ore 9.30 la prima edizione di Festa senza barriere, un’iniziativa che si terrà a Montesilvano nella spiaggia senza barriere, all’altezza di via Petrarca, la spiaggia accessibile tra le più attrezzate e funzionali del litorale adriatico.

Un’idea che ha mosso i primi passi grazie alla totale sensibilità ed empatia della pasticceria La Cremeria di viale Europa. Per l’occasione, la signora Massimina Bucciarelli, titolare della pasticceria, metterà a disposizione – gratuitamente – una ricchissima colazione per tutti i ragazzi che parteciperanno al breakfast.
“Lo dirò sempre – afferma il responsabile dell’ufficio disabili – Claudio Ferrante – a Montesilvano abbiamo realizzato un sogno e questo sogno ha cambiato la qualità della vita di molte persone con disabilità. Conosco personalmente la meravigliosa pasticcera Massimina Bucciarelli, impegnata da sempre nel sociale. Mettere a disposizione il suo laboratorio ed il suo personale per la festa senza barriere è qualcosa che mi emoziona profondamente e la ringrazio. Allo stesso modo ringrazio il maestro Simone Pavone, direttore del centro studi musicali l’Assolo, che con i suoi meravigliosi allievi, allieteranno la nostra festa di allegre sonorità”.
L’intento comune è regalare un momento di condivisione e di gioia tra i ragazzi che frequentano la spiaggia accessibile, ricambiando in qualche modo l’energia, il coraggio e la felicità che trasmettono senza, il più delle volte, neanche esserne a conoscenza.
Impostazioni privacy