-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montesilvano, stanziati 25 mila euro per gli studenti disabili

Ultimo Aggiornamento: domenica, 30 Settembre 2018 @ 0:17

Montesilvano. Stanziati altri 25 euro per il diritto allo studio dei ragazzi disabili: la somma erogata dal Comune va ad aggiungersi al fondo precedente, portando così a 107 mila euro la spesa complessiva per il 2018.

Il finanziamento andrà a garantire i servizi di assistenza scolastica, di trasporto di studenti disabili delle scuole superiori e di assistenza agli ipovedenti.

“Abbiamo deliberato di incrementare tali somme perché reputiamo fondamentale continuare a garantire servizi di assistenza che, per chi ne necessita, sono di importanza primaria”, ha affermato l’assessore alle Politiche per la disabilità, Ottavio De Martinis.

L’Amministrazione comunale, ai fini di non interrompere l’erogazione di tali  servizi ha quindi deciso trasferire all’Azienda Speciale ulteriori somme, che vanno ad aggiungersi agli 82.000 euro già stanziati in precedenza.

“Abbiamo contestualmente preso una decisione importante”, dice ancora De Martinis, “ossia di porre davanti alle proprie responsabilità chi ha l’effettivo onere di coprire tali costi. Auspichiamo che la Regione, che ha il dovere di finanziare questi interventi, provveda, altrimenti tuteleremo gli interessi di tutti coloro che ne hanno diritto anche in sede legale”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate