Montesilvano, sport e solidarietà: tutto pronto per il trofeo Squillamantis

Torna per il quarto anno, il trofeo “Squillamantis – Corri Abruzzo”, l’iniziativa nella quale sport e solidarietà si fondono. Quando? Domenica 25 febbraio, si terrà una gara podistica a Montesilvano che impegnerà circa 300 atleti in 10 km di corsa.

 

La gara è organizzata dall’associazione Nuova Atletica Montesilvano, con la spinta propulsiva di Graziano Wade, triatleta che ha partecipato insieme a Roberta Pagliuca, affetta da tetraparesi spastica, all’IronMan 70.3. La manifestazione che prenderà il via a partire dalle 9:30 si svolgerà tra corso Strasburgo, via Portogallo, via Lussemburgo e via Inghilterra. La manifestazione è dedicata alla memoria di Gianni Fargione podista molto conosciuto e Lorenzo Apolloni, che fu uno dei soci fondatori della cooperativa “Insieme Diversamente”, due persone che tanto hanno dato al mondo dello sport e della solidarietà.

«Ciò che rende questo Trofeo, divenuto ormai appuntamento fisso della nostra città – spiega l’assessore allo Sport Ottavio De Martinis – è la finalità solidale dell’iniziativa. Come accaduto negli scorsi anni, con “Squillamantis” viene dato un importantissimo contributo nella lotta alla distrofia muscolare. I fondi raccolti durante la giornata, infatti, verranno devoluti alla Uildm, (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare). Solo nell’edizione 2017, sono stati raccolti, grazie alla partecipazione di oltre 120 atleti, 4000 euro devoluti alla Uildm».

Attenzione alla viabilità. Per l’occasione dalle 8 e fino all’ultimazione della gara, entro le ore 15, è stato istituito il divieto di sosta, con rimozione ambo i lati (da attivare a 48 ore dalla apposizione della relativa segnaletica) e chiusura al traffico con istituzione di divieto di transito, su via Inghilterra (tratto via Lussemburgo/ Corso Strasburgo); Corso Strasburgo (tratto via Inghilterra/via Portogallo); via Portogallo (tratto via Strasburgo /via Lussemburgo); via Lussemburgo (tratto via Portogallo/via Inghilterra); via Ungheria; via A.Moro (tratto via Ungheria/via Marinelli) con impegno parziale degli incroci del quadrilatero di gara (via Inghilterra, Cso Strasburgo, via Portogallo e via Lussemburgo. Disposta anche la chiusura al traffico, con divieto di transito, escluso i residenti ed autorizzati con doppio senso di marcia “a passo d’uomo” delle due corsie di via D’Andrea (tratto via A.Moro / via Lussemburgo).

Impostazioni privacy