-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montesilvano, Sentinelle di civiltà nelle scuole per la giornata dei diritti dei disabili

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Dicembre 2021 @ 17:38

Montesilvano. Il 3 dicembre nel 1992 l’Onu ha istituito la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità con lo scopo di sensibilizzare sul tema del diritto universale e di prendere parte attivamente ad ogni ambito della vita sociale, stimolare il dibattito ed il confronto sulla necessità di dar luogo ad una società equa e dialogante e di contribuire al superamento di ogni forma di razzismo e di esclusione.

Il 30 giugno 2011 il Comune di Montesilvano fu uno dei primi in Abruzzo ad aderire alla convenzione Onu.

Per ribadire l’importanza di questa giornata domani 3 dicembre l’Ufficio Disabili, attraverso Claudio Ferrante, andrà nelle scuole con  175 ragazzi delle terze medie per un totale di 8 sezioni dell’Istituto comprensivo Troiano Delfico. Il progetto andrà avanti anche lunedì 6 e martedì 7 dicembre 2021.

“Il progetto Sentinella della civiltà che presenteremo domani nelle scuole ha un grandissimo valore pedagogico – spiega Claudio Ferrante -.  Si parlerà delle emozioni dei valori umani, dell’impegno civico, elementi con i quali i ragazzi capiranno l’importanza di diventare sentinella della civiltà. Questo importante percorso pedagogico si pone l’obiettivo di far capire il valore della diversità, intesa non come limitazione, ma come ricchezza e opportunità di crescita e confronto per tutti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate