Montesilvano, pronta la consegna del nuovo distretto sanitario

Montesilvano. Quasi terminati i lavori al nuovo distretto sanitario di via Di Vittorio a Montesilvano.

Il sindaco Ottavio De Martinis , il consigliere Valter Cozzi
, la responsabile del distretto sanitario di Montesilvano Rita Mazzocca e i tecnici comunali e della Asl di Pescara hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
La struttura verrà consegnata alla Asl questa settimana: al momento nel nuovo distretto sono in funzione l’Usca, le vaccinazioni, il consultorio, un servizio per le gestanti, le commissioni di invalidità civile e i tamponi molecolari.
“Siamo perfettamente in linea con il cronoprogramma – afferma il sindaco De Martinis – sono stati rispettati tutti i tempi e i lavori si concluderanno i primi di marzo. Abbiamo ragionato su degli ulteriori ambulatori all’interno della nuova struttura con la Asl, con la quale c’è una proficua collaborazione. Siamo molto soddisfatti di regalare alla città il nuovo distretto, che sarà funzionante con servizi in più per dare risposte maggiori al territorio”.
“I tecnici stanno rivestendo il pavimento della struttura con il linoleum, ancora pochi giorni per l’asciugatura e riconsegneremo la struttura alla Asl – afferma il consigliere Cozzi – , la quale inizierà il trasloco degli ambulatori e l’organizzazione di nuovi servizi. Sono stati conclusi anche i lavori relativi agli impianti di riscaldamento e di aria condizionata e sono state verniciate tutte le pareti degli ambienti”.