Montesilvano premia la giovanissima atleta Mariaelena Scurti

Montesilvano. Premiata in Comune la giovanissima atleta Mariaelena Scurti, classe 2009, che si è distinta al campionato italiano di pattinaggio artistico ‘42° memorial Giorgio Perinetti’ ottenendo il titolo di vicecampionessa.

“A Marieaelena Scurti campionessa di pattinaggio artistico, che ha dimostrato con l’entusiasmo e la determinazione inusuale per la sua giovane età nonché la leggiadria e la perfezione dei movimenti, quando lo sport possa essere un esempio di vita”. Questa la motivazione apposta sulla targa di riconoscimento che questa mattina il sindaco, Francesco Maragno e l’assessore, Ernesto De Vincentiis hanno consegnato all’atleta montesilvanese.

Mariaelena frequenta la quarta elementare e pratica il pattinaggio artistico da 5 anni, allenandosi con Angela e Stella Cantelli alla Skating Academy di Montesilvano ed è anche campionessa regionale UISP e campionessa regionale AICS categoria 2009 per l’anno 2018; ora si sta preparando per quelli del prossimo anno.

“Abbiamo voluto dare questo piccolo riconoscimento”, ha sottolineato il sindaco, Francesco Maragno, “a questa atleta che in giovanissima età sta ottenendo già risultati eccellenti, che siamo certi sono solo i primi di una lunga serie. L’auspicio è che saprà mantenere sempre alto l’impegno costante che ha dimostrato fino ad oggi, nel mondo sportivo, così come nella sua formazione scolastica”.

Impostazioni privacy