Montesilvano, lavori anti-allagamenti in via Cairoli e D’Agnese

Montesilvano. Sono in corso in questi giorni dei lavori in via Cairoli e via D’Agnese, strade nel quartiere “Colonnetta”, che hanno in passato subito numerosi allagamenti dopo intense manifestazioni piovose, causando notevoli disagi ai residenti, con conseguenti richieste di interventi urgenti.

L’ufficio tecnico comunale ha redatto un progetto, che prevede la sostituzione delle pompe dell’impianto di sollevamento in via Cairoli e la realizzazione di una nuova condotta in via D’Agnese, di una nuova vasca di raccolta e l’installazione di una nuova pompa di portata pari a 20 litri al secondo. Gli interventi sono eseguiti dalla ditta Rigenera Srl di Montesilvano con una spesa prevista di 120mila euro.

“In via Cairoli stiamo lavorando per il raddoppio della pompa di sollevamento visto che questa strada è stata più volte soggetta ad allagamenti – spiega il consigliere delegato ai Lavori pubblici Valter Cozzi – . Contemporaneamente stiamo realizzando anche su via D’Agnese, in prossimità della nuova sede del distretto sanitario, un’altra condotta premente. Su questra strada esisteva già un canale, che portava le acque meteoriche al fiume, le cui pompe però non riuscivano a dare la spinta necessaria per far defluire le acque. Con la nuova condotta di diametro 300, che porteremo a ridosso del pozzetto e con la pompa più potente la situazione migliorerà e non si creeranno più disagi”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.