Montesilvano, inaugurata la nuova sede della squadra Cinofili della Polizia FOTO

Montesilvano. Inaugurata ieri, a Montesilvano, la nuova sede della Squadra Cinofili della Questura di Pescara.

Presenti alla cerimonia il Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza Maria Luisa Pellizzari, il Prefetto di Pescara Basilicata e il Questore Misiti.

La Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Pescara è stata istituita nel 2012 per sopperire alle esigenze operative delle province del centro Italia. Nel corso degli anni, la Squadra è stata potenziata e, ad oggi, è composta di nove unità specializzate in vari settori di intervento, una crescita che ha generato nel tempo l’assoluta necessità di reperire una struttura logistica adeguata, cosi da garantire una funzionale sistemazione ai cani poliziotto ed i loro conduttori, con il conseguente vantaggio nell’impiego operativo, nell’addestramento e nel mantenimento degli animali.

La a giusta soluzione è stata individuata nella struttura che ospitava un ufficio dell’ex Corpo Forestale dello Stato, ormai dismessa e restituita alla piena disponibilità del Comune di Montesilvano.

“È grazie alla stretta collaborazione tra Dipartimento della Polizia di Stato, Questura di Pescara ed alla generosa disponibilità del Sindaco di Montesilvano e dalla sua Amministrazione Comunale, che siamo riusciti a dare una dimora stabile ai nostri amici a 4 zampe, che certo ricambieranno l’attenzione a loro rivolta con il prezioso lavoro al servizio della comunità”, commenta la questura in una nota.

Impostazioni privacy