venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraMontesilvano, discarica a cielo aperto alla foce del Saline: rimossi i rifiuti...

Montesilvano, discarica a cielo aperto alla foce del Saline: rimossi i rifiuti abbandonati-FOTO

Montesilvano. Ripulita oggi la foce del fiume Saline, dopo l’abbandono di numerosi rifiuti di ogni genere avvenuto nei giorni scorsi.

“I maleducati non si smentiscono mai – denunciano all’unisono il sindaco Ottavio de Martinis e l’assessore all’Igiene urbana Paolo Cilli – Tutto questo non è più sopportabile, perché non solo contribuisce a creare degrado nel nostro territorio, ma soprattutto colpisce l’immagine della città, che in questi giorni per le vacanze estive e gli eventi è più frequentata”.
“Il Comune, di concerto con Formula Ambiente, fa ogni giorno la sua parte rimuovendo sacchetti e rifiuti ingombranti, ma affinché il fenomeno finisca provvederemo a intensificare le attività di controllo e anche le sanzioni”, proseguono, “In questo senso, un contributo importante arriva dalle fototrappole grazie alle quali riusciamo a identificare e a punire i protagonisti di questi tristi episodi. D’ora in poi saremo durissimi, perché sin dal primo giorno la lotta al degrado è stata una delle nostre priorità, così come lo è il decoro cittadino, a cui tutti dovrebbero tenere, non solo chi amministra, ma anche chi risiede, lavora, frequenta Montesilvano, perché le sue strade, le piazze, gli spazi pubblici sono di tutti e dovrebbero essere trattati al meglio, come un bene comune”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES