Montesilvano, cimitero: pronti 120 nuovi loculi

Montesilvano. Sono stati conclusi i lavori di realizzazione del nuovo blocco da 120 loculi disposti all’interno della nuova area del cimitero comunale di Montesilvano, che consentirà di ampliare l’area a est del perimetro già esistente.
Giunta ieri, 10 agosto, l’autorizzazione attestante la piena fruibilità dei loculi secondo quanto stabilito dal regolamento comunale cimiteriale e dei servizi di Polizia mortuaria. In questo modo, il Comune riuscirà a sopperire alla carenza di spazi per le sepolture che, nei mesi scorsi, ha costretto l’amministrazione a limitare i nuovi ingressi. I lavori sono stati egregiamente seguiti dall’ufficio tecnico comunale, in particolare da Marco Amadio e Pino Reale.
Contestualmente, è iniziata anche la posa in opera di 15 nuove cappelle gentilizie che, invece, saranno collocate nella vecchia area cimiteriale. La loro posa in opera è prevista entro la fine del mese e saranno dichiarate accessibili solo alla fine di settembre, poiché dovranno essere necessariamente eseguiti alcuni interventi di rifinitura, a cui sarà fatto seguito un apposito avviso pubblico.
Spazio anche alle nuove tecnologie: con un’applicazione che, a breve, consentirà di localizzare i defunti e di prenotare un servizio a distanza di consegna dei fiori sulle tombe dei propri cari. Sarà possibile ordinare anche piccoli lavori di pulizia.
Impostazioni privacy