Montesilvano, al Pala Dean Martin il festival della psicologia

Montesilvano. L’Associazione AltraPsicologia Abruzzo con la coordinatrice Cinzia D’Amico e l’assessore agli Eventi Deborah Comardi hanno presentato questa mattina il Primo Festival della Psicologia in Abruzzo in programma il 5, il 6 e l’8 settembre al Pala Dean Martin.

“Siamo lieti di tenere a battesimo la prima edizione di un festival – ha detto l’assessore Comardi – destinato a lasciare il segno, non solo a Montesilvano, ma in tutta la regione per la qualità dei vari ospiti ed esperti che si alterneranno nei tre giorni. Siamo certi che questa sarà la prima di tante edizioni”.

“Lo scopo del Festival – ha spiegato la piscologa Cinzia D’Amico – è quello di promuovere e diffondere la cultura psicologica e di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche inerenti il benessere, individuale e sociale, in modo fresco e innovativo, attraverso appuntamenti e incontri di interesse pubblico e in collaborazione con diversi attori presenti sul territorio. Avvicinare quindi i temi della psicologia alla gente e la gente alla psicologia”.

“La psicologia – ha proseguito uno degli organizzatori Ernesto Albanello – si apre a un pubblico più ampio, curioso di conoscere e approfondire tematiche psicologiche ma non solo. Il dibattito sarà riservato agli adulti, ma avrà un occhio di riguardo anche per i più piccoli, per i quali sono previste attività e piccoli laboratori a tema, dove la creatività e i colori saranno i protagonisti. La psicologia può offrire un importante contributo al miglioramento della salute delle persone, delle loro relazioni, alla crescita individuale, di coppia, famigliare, sociale e in generale al viver bene. Per scoprire qualcosa di più di noi stessi e del mondo in cui viviamo”.

La manifestazione sarà un’occasione per dialogare con le persone, sui loro dubbi, sulle difficoltà, sui loro desideri e per sperimentare insieme processi di crescita e cambiamento.

Ospiterà momenti di incontri e scambi liberi e ci saranno ospiti eccezionali come l’artista Francesca Panetta, che istallerà la sua mostra all’interno del Pala Dean Martin e sarà visionabile per tutta la durata del Festival.

Ci saranno i Pozzolis, la famiglia più amata e seguita dal mondo dei social, che domenica mattina presenteranno il loro libro “L’Amore si moltiplica”

E ci sarà l’attrice ormai tanto amata dal pubblico abruzzese, Francesca Camilla D’Amico con il suo spettacolo “Maja, storie di donne dalla Majella al Gran Sasso” un piccolo grande racconto ricostruito attraverso la vita delle donne che hanno attraversato ogni giorno a piedi, scalze, cantando, faticando, i campi del ‘900.

Impostazioni privacy