Marchionne: Cugnoli spera nella ripresa

Cugnoli. C’è apprensione e speranza per un miglioramento delle condizioni di Sergio Marchionne a Cugnoli, paese d’origine del manager della Fca, ricoverato in terapia intensiva nelle ultime ore a causa delle complicazioni di un intervento cardiaco.

“Qui vive la zia Maria, sorella del papà Concezio – riferisce il sindaco del Comune pescarese, Lanfranco Chiola – La signora, oggi novantenne, è l’unica parente stretta del dottor Marchionne. In paese e a Chieti vivono anche alcuni cugini”.

“La nostra comunità è scossa da quanto abbiamo saputo sulle sue condizioni e speriamo veramente che il dottor Marchionne possa riprendersi al più presto e venire qui, a Cugnoli, dove qualche anno fa è stato in incognito, proprio a trovare la zia”, prosegue il primo cittadino cugnolese.

“Al nostro paese, che è stato inserito nel cratere del terremoto del 2009, ha fatto donare – racconta ancora Chiola – uno scuolabus e attraverso l’associazione ‘Lo Specchio dei Tempi’ si è adoperato per farci avere un prefabbricato per la scuola”.

Impostazioni privacy