Manoppello, Nga dichiarata inagibile dopo l’incendio

Manoppello. Dichiarato inagibile il capannone della Nga Tech, azienda specializzata nel settore del trattamento e finitura dei metalli, andato a fuoco a Manoppello Scalo 3 giorni fa.

A seguito dell’incendio che ha interessato nella notte fra il 5 e il 6 aprile il capannone industriale di Manoppello Scalo (in attesa di ricevere le risultanze delle analisi da parte dell’Arta su acque di spegnimento, tetto e aria) il sindaco e il responsabile comunale del servizio urbanistica hanno firmato un’apposita ordinanza che – dichiarando gli immobili di via Tiburtina 10 e 12 inagibili, anche all’esito del verbale trasmesso dei vigili del fuoco – dispone l’immediata interdizione e l’inaccessibilità completa dei locali.

Nell’ordinanza si ordina altresì al proprietario di provvedere, entro 5 giorni dalla notifica, a mantenere circoscritto ogni accesso ai capannoni danneggiati con idonea segnaletica, nonché all’installazione di idonea recinzione tesa a scongiurare l’accesso ai locali danneggiati e all’esecuzione dei lavori di ripristino secondo perizia tecnica da sottoporre all’approvazione degli Enti interessati.