Lettomanoppello: la Casa del lupo di Passolanciano ai Carabinieri Forestali

Le procedure amministrative per il recupero della “casetta forestale”, sita in località Passolanciano, nel comune di Lettomanoppello, sono state, questa mattina, a Pescara, in Regione, al centro di una riunione presieduta dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso.

Un incontro al quale hanno preso parte, tra gli altri, il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Michele Sirimarco, il sindaco di Lettomanoppello, il presidente dell’ARAP, Giampiero Leombroni, ed il commissario liquidatore della Comunità Montana Montagna Pescarese, Cinzia De Sanctis.

Dal momento che la casermetta dell’ex Corpo forestale dello Stato è nella disponibilità della Regione e l’obiettivo del presidente D’Alfonso è quello di renderla fruibile a vantaggio della socialità, la Regione, attraverso un atto tipico, la assegnerà al Comune di Lettomanoppello sulla base di un articolato progetto di recupero.

Al tempo stesso, l’edificio che attualmente ospita la Casa del lupo e che si estende per circa mille metri quadrati, rientrato nella disponibilità della Regione a seguito della liquidazione della Comunità Montana, entrerà nel programma Masterplan e sarà destinato ad usi plurimi. In particolare, attraverso un’apposita convenzione, potrà essere utilizzata dei Carabinieri Forestali sia come caserma sia come rimessaggio dei mezzi di servzio impiegati sulla neve

Impostazioni privacy