Fuoristrada con il camion nonostante il divieto: autista pescarese nei guai a Rimini

Viola l’ordinanza istituita per il maltempo e finisce fuoristrada: soccorso e multato dalla polizia di Rimini un camionista di Pescara.

 

La polizia stradale di Rimini impegnat nella notte, su tutto il territorio provinciale a causa dell’emergenza dovuta al fenomeno del gelicidio, cioè la pioggia ghiacciata, che ha visto poi la successiva chiusura del tratto autostradale della A14 da Bologna fino a Cattolica, è dovuta intervenire a far rispettare l’ordinanza di divieto di circolazione per i veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate, emanata dal prefetto di Rimini.

Verso le 2 del mattino, sulla statale 16 al chilometro 187 direzione nord una pattuglia è intervenuta in soccorso di un autotrasportatore proveniente da Pescara e diretto a Rovigo, carico di detersivi, che, in violazione al divieto di circolazione con il proprio autoarticolato, si era intraversato sulla carreggiata finendo contro il guard-rail e ostruendo così il transito.

Dopo essere stato soccorso, al conducente, un cittadino italiano di 60 anni, originario dell’Argentina, sono state contestate diverse violazioni tra cui l’inosservanza del divieto di circolazione, con il ritiro di patente, della carta di circolazione e fermo amministrativo del veicolo. Stessa sorte è toccata al conducente 32enne di nazionalità rumena alla guida di un autotreno che,  sopraggiungendo nella medesima direzione di marcia, è stato fermato dagli agenti.

Impostazioni privacy