mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraFerragosto: controlli rafforzati nel pescarese contro crimini e incendi

Ferragosto: controlli rafforzati nel pescarese contro crimini e incendi

Pescara. Si è tenuta nel pomeriggio di ieri a Pescara una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal prefetto Di Vincenzo al fine di predisporre, in vista della prossima festività di ferragosto, il rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio.

E’ stato stabilito di proseguire e rafforzare le attività già messe in campo dalle Forze di Polizia nelle aree di Pescara e della provincia a maggiore vocazione turistica, dove sono previsti sensibili aumenti delle presenze e diversi eventi.

E’ stato disposto, inoltre, il rafforzamento del dispositivo di controllo sia in città sia sulle strade con il potenziamento dei servizi di osservazione, vigilanza e sicurezza lungo la viabilità ordinaria e autostradale, anche in considerazione dell’aumento del traffico veicolare.

Con riferimento al rischio di incendi boschivi, tenuto conto che la festività di ferragosto si caratterizza anche per gite fuori porta, passeggiate nei parchi e nei boschi e pic-nic, sono stati sensibilizzati i Vigili del Fuoco ed è stata segnalata all’attenzione delle Forze di polizia l’esigenza di un attento monitoraggio.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES