- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraEvade dai domiciliari: i Carabinieri lo bloccano tra Pescara e Montesilvano

Evade dai domiciliari: i Carabinieri lo bloccano tra Pescara e Montesilvano

Ultimo Aggiornamento: martedì, 17 Maggio 2022 @ 21:11

I Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno arrestato per evasione un 57enne italiano con precedenti per reati finanziari.

Benché sottoposto alla detenzione domiciliare, domenica pomeriggio è stato trovato ai confini tra il comune di Pescara e Montesilvano, senza alcuna autorizzazione. Ieri mattina, dopo la prevista convalida dell’arresto, è stato nuovamente sottoposto alla detenzione domiciliare. Gli stessi militari già il 7 maggio avevano proceduto all’arresto dell’uomo per la stessa violazione.

Ma non è tutto. Qualche ora dopo, nella centrale piazza della Repubblica, i militari della Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia Carabinieri di Pescara, hanno proceduto al controllo di un giovane, 32enne, di origini della Costa d’Avorio, che in evidente stato di agitazione, dai conseguenti accertamenti era inottemperante all’ordine di espulsione, emesso del Questore di Pescara, nel febbraio del 2022. L’extracomunitario, opponendo resistenza ha procurato ad uno degli operanti una lieve frattura al polso destro, ed al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara, gli è stato applicato bendaggio semirigido e giudicato guaribile in giorni 15. Il giovane dovrà quindi rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'