Era di Pianella l’uomo deceduto a Pescara positivo al Coronavirus. “Assente dal paese da settimane” VIDEO

Pianella. Era residente a Pianella un uomo, morto ieri all’ospedale di Pescara per altri gravi patologie, risultato positivo al Coronavirus.

Il sindaco Marinelli, dato l’allarme circolato in città, rassicura la popolazione con un videomessaggio: “I familiari sono stati messi in quarantena preventiva domiciliare, ma l’uomo, che nelle ultime settimane è stato ricoverato in diverse strutture della provincia, non ha mai fatto rientro a Pianella”.

.

E nel pomeriggio un’ulteriore rassicurazione: “In seguito alle richieste formulate dall’amministrazione comunale, l’assessorato regionale alla sanità, conferma che al momento non risultano casi di Covid-19 in regime di ricovero di residenti a Pianella. Pertanto, fatta eccezione per il caso dell’uomo purtroppo deceduto già reso noto in mattinata, al momento tutte le notizie di ulteriori contagi sono destituite di ogni fondamento. Alcuni familiari della persona deceduta sono stati cautelativamente sottoposti a tampone in regime di isolamento domiciliare e si attende il responso”.

Il Comune vestino, intanto, ha attivato il Coc: ogni richiesta potrà essere inoltrata al numero 085-9730236, mentre le emergenze al 3346574070