Dal Pnrr oltre 5 milioni per le case popolari di Città Sant’Angelo

Città Sant’Angelo. Attraverso il Pnrr, il Comune di Città Sant’Angelo sta realizzando un vasto programma di lavori pubblici, che vedrà il suo completamento entro giugno 2023, per la riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica.

Interventi rigorosamente calendarizzati e per cui sono stati investiti dall’Ater più di 5 milioni di euro destinati all’efficientamento energetico, all’abbattimento delle barriere architettoniche, al consolidamento sismico e alla rimozione dell’amianto presente sulle coperture dei fabbricati, opere che verranno attuate in via Iannucci, via Iovine e via Alzano. In quest’ultima sono già stati portati a compimento i lavori di manutenzione straordinaria, coperti da una cifra di 110 mila euro.

Nella giornata di lunedi 21 novembre inizieranno invece gli interventi di ristrutturazione in via Cilli e in via Barcaroli, per cui sono stati investiti 264 mila euro provenienti dai Fondi Aree Sisma.

L’amministrazione comunale è inoltre in attesa di ricevere, tramite graduatoria, un ulteriore budget di 2,2 milioni per ristrutturare via Luigi Illuminati, luogo di interesse centrale per la città.

“Ringrazio infinitamente il Presidente dell’Ater Pescara Mario Lattanzio e la Regione Abruzzo per la cospicua cifra investita”, afferma il sindaco Matteo Perazzetti, “Città Sant’Angelo continua ad essere protagonista all’interno del panorama regionale grazie a grandi investimenti anche su quella che è l’edilizia sociale. Investire 5 milioni di euro nel 2023 significa continuare la ristrutturazione e la riqualificazione di questi spazi che da molti anni erano stati abbandonati e non venivano eseguiti i lavori di miglioramento in nessuna palazzina”.

Impostazioni privacy