Covid Pescara, allo stadio 160 tamponi all’ora-FOTO

Pescara. Nel tardo pomeriggio di ieri il Direttore Generale della Asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi, con la Direttrice dell’UOC Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, Adelina Stella, si è recato per un sopralluogo presso il Centro tamponi allestito allo stadio Adriatico.

Il centro è stato attivato lo scorso venerdì 30 ottobre grazie alla sinergia tra il sindaco Carlo Masci e la Direzione Generale della ASL per effettuare i tamponi in uno spazio ampio e adeguato al fine di scongiurare possibili disagi o assembramenti.

Il Direttore Generale ha avuto modo di constatare gli spazi messi a disposizione, il percorso, la segnaletica di ingresso e di uscita differenziata, il numero delle postazioni attive, ieri due, la presenza di un operatore della vigilanza per disciplinare gli accessi, ha constatato che non vi erano assembramenti. Si è poi soffermato a dialogare con gli operatori sanitari per rilevare eventuali necessità.

Mediamente vengono effettuati circa 160 tamponi in un’ora, su due postazioni, con prenotazioni scansionate per evitare una concentrazione troppo alta di utenti.

Ii tamponi possono essere eseguiti solo ed esclusivamente per utenti prenotati.

L’accesso al Centro tamponi è dalla Tribuna Adriatica, dal lavo di via D’Avalos.

 

Impostazioni privacy