Covid, a Pescara un servizio per l’assistenza ai cani dei ricoverati o in quarantena

Pescara. L’assessorato alla Tutela del Mondo Animale del comune di Pescara ha attivato un servizio per le persone in quarantena o ricoverate in ospedale che sono proprietari di animali e che hanno la necessità di far uscire il cane per l’espletamento dei propri bisogni fisiologici o trasporto dal veterinario.

“Il servizio”, spiega l’assessore Nicoletta Di Nisio, “viene svolto tramite le Associazioni animaliste che aderiscono all’iniziativa per fornire così ai cittadini il necessario supporto per gli amico a quattro zampe di chi è ricoverato o in quarantena, per far stare queste persone seree in questo particolare e delicato momento. Piena disponibilità è stata già offerta dalla Lega Italiana Difesa Animali ed Ambiente che anche a Pescara ha impegnato i propri volontari che sono coordinati da Paola Giorgiani, presidente della sezione locale”.

I numeri da contattare per il servizio

Chi ha la necessità di ottenere servizi di benessere essenziale per gli animali di affezione che possiede: tipo trasporto dal veterinario, uscite giornaliere, ecc. può contattare:

  • Ufficio Tutela Mondo Animale al numero 085 428 3026 (dal lunedì al venerdì ore 09:00-13:00)
  • Leidaa al numero 02 943 51 244 oppure 370 108 38 48
  • oppure inviare una mail a tutelamondoanimale@comune.pescara.it.

Nel corso del contatto di fornire queste informazioni:

– specie, razza e taglia del pet;

– indole e età dell’animale;

– abitudini e atteggiamento verso gli estranei

– indirizzo e l’eventuale possibilità di passeggiare l’animale nella zona circostante (aree verdi)