-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Covid, a Pescara test antigeni in 15 minuti

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 9 Novembre 2020 @ 16:37

Pescara. “Il Centro Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Pescara si sta attrezzando in ogni modo per fronteggiare la pandemia di Covid, sia con i tamponi classici goldstandard, ma soprattutto con nuovi strumenti per la ricerca degli antigeni del naso, che fornisce un risultato in quindici minuti, o, in ultima istanza, con la matrice salivare”.

Lo ha detto il dottor Paolo Fazii, responsabile del Centro Laboratorio Analisi della Asl di Pescara, intervendo nella commissione Ambiente del Comune.

“In questo momento occorre fare attenzione, dobbiamo parlare con i più giovani, purtroppo i più indotti a infrangere le regole, dobbiamo ricordare loro quanto sia importante fare attenzione, usare le mascherine, mantenere le distanze, per pensare di superare i prossimi 4-6 mesi, e vanno biasimati i negazionisti, che non si rendono conto di quanto sia grave il momento”.

“Il Sars-Cov-19 è un virus da raffreddamento e riesce a dare problemi crescenti man mano che le temperature si abbassano”, ha aggiunto Fazii, “ecco perché ora la situazione non è ottimale nell’aquilano, mentre va un po’ meglio a Pescara dove due terzi della popolazione vive nella zona rivierasca ovvero dove la temperatura è più mite”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate