Coronavirus: Penne proroga le chiusure fino al 25 marzo

Penne. Il vicesindaco Vincenzo Ferrante ha sottoscritto l’ordinanza con la quale ha disposto la proroga fino al 25 marzo 2020 della chiusura dei due cimiteri comunali, Via Antica dei Celestini e Roccafinadamo.

Chiusi, fino al 25 marzo 2020, la Villa comunale di Viale San Francesco, Parco del Sole e Parco pubblico di contrada Portacaldia.

L’accesso agli uffici comunali sarà consentito previo appuntamento, contattando (dalle ore 9.15 alle ore 12, dal lunedì al venerdì) il numero 085.821.67.260, oppure è possibile inviare una istanza alla casella di posta elettronica (prenotoappuntamento.comunepenne@gmail.com); un operatore fisserà l’appuntamento con il responsabile dell’ufficio.

Con la stessa ordinanza, inoltre, sono state sospese, sempre fino al 25 marzo, le attività del mercato ortofrutticolo, del mercato rionale che si svolge il mercoledì (Piazzetta XX Settembre) e l’attività mercatale del sabato, sia del settore alimentare che non alimentare. Inoltre, è stata disposta la sospensione dell’attività di commercio sulle aree pubbliche (ambulanti) fino al 25 marzo 2020.

Si ricorda, inoltre, che i contenitori per la raccolta dei rifiuti dovranno essere esposti in adiacenza alle strade pubbliche entro le ore 20.30.

E’ attivo il Centro Operativo Comunale, in servizio dalle ore 8 alle ore 20, nella sede della Protezione Civile di Via Guido Rossa, per l’assistenza alla popolazione. I volontari saranno a disposizione per le attività di assistenza a domicilio (come spesa ad anziani e disabili, distribuzione di farmaci e informazioni generali). Il numero di telefono è il seguente: 348-39.73.986. Non si effettua la distribuzione di mascherine, guanti e altro genere.

Si raccomanda di non recarsi presso il Coc di Via Guido Rossa.

Impostazioni privacy