Collecorvino: i rifiuti si gettano con una App

Collecorvino. Il comune di Collecorvino, in collaborazione con Rieco S.p.a, ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio fruibile tramite App per smartphone che riconosce con un solo clic i rifiuti che si gettano e istruisce sul conferimento corretto secondo la normativa del territorio dell’utente, semplicemente scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggi.

Junker lo individua grazie a un database di oltre un milione e mezzo di prodotti, aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti. Se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmetterne la foto alla app e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.

Junker consente anche di comunicare informazioni quali: ubicazione dei punti di raccolta, calendari del porta a porta, indicazioni per rifiuti speciali, segnalazione degrado. “Siamo entusiasti di promuovere la tecnologia al servizio dell’ecologia – dice l’assessore Orlando Simone – Obiettivo finale è migliorare il territorio di Collecorvino sotto il profilo ecologico ambientale e sostenibile partendo dai piccoli gesti quotidiani”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.