-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Città Sant’Angelo, anziani e disabili: concluso il corso per operatori sociali

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Aprile 2018 @ 18:58

Città Sant’Angelo. Giunge alla fase conclusiva il corso di formazione per gli operatori sociali della Cooperativa Verdeaqua, che lavorano a contatto con disabili e anziani.

L’incontro finale si terrà domani, sabato, 28 aprile, dalle ore 09,30 alle ore 12,30, nella sala consiliare del Comune.

Il progetto, dal titolo “Empowerment: percorsi di crescita professionale per i dipendenti della Cooperativa Verdeaqua”, è stato realizzato dalla cooperativa, finanziato dal Fondo Foncop (al quale la cooperativa è iscritta dal 2006) e rivolto ai soggetti che a vario titolo operano con e per i giovani, gli anziani e i disabili, quali: Comune di Città Sant’Angelo, Comunità montana Montagna di L’Aquila, Comunità montana Gran Sasso, Comune e Università di L’Aquila, sindacati Cgil, Cisl e Uil.

 Interverranno  il sindaco di Città S. Angelo, Gabriele Florindi; il Gruppo Consorform, con Alessandra Partenza; la Foncoop che ha finanziato il Piano Formativo, con Lorenza Piarulli; la progettista, Paola Di Fulvio; l’assistente sociale, Brunella Di Risio; per la Coop. Verdeaqua Nuovi Orizzonti ci saranno la vice presidente, Annalisa Manella e Elisa Di Filippo; le operatrici che hanno partecipato ai corsi di formazione e tutti i partner coinvolti.

Obiettivo principale dell’iniziativa è stato la riqualificazione del personale impiegato nei sevizi socio-assistenziali-educativi del territorio, attraverso la realizzazione di due corsi di Qualificazione/Aggiornamento, in corso di svolgimento, riconosciuti dalla Regione Abruzzo per: assistente familiare della durata di 400 ore; assistente educativo della durata di 600 ore.

L’evento finale avrà come obiettivi: riflettere sull’esperienza con esperti del settore; confrontarsi con i fruitori del servizi; approfondire l’esperienza delle partecipanti attraverso l’analisi dei project work.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate