sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraCittà Sant'Angelo: 2 progetti per migliorare le fognature

Città Sant’Angelo: 2 progetti per migliorare le fognature

Città Sant’Angelo. Sono stati approvati in questi giorni dalla giunta comunale di Città Sant’Angelo due nuovi progetti per il miglioramento delle linee fognare sul territorio angolano.

Si tratta, in particolare, di via degli Ulivi, via Achille Grandi, via Vertonica e via Piano della Cona.

I piani d’azione prevedono la separazione della regimentazione delle acque bianche e delle acque nere e lo spegnimento di 8 pompe di risalita posizionate lungo i tratti ad oggi utilizzati dall’ACA, che causano un grande dispendio energetico e diversi disservizi.

“Gli interventi”, spiega una nota del Comune, “aiuteranno a mitigare gli sversamenti causati durante le forti piogge e ridurranno la portata delle principali condotte passanti sotto la strada provinciale SP1. Questi lavori serviranno, inoltre, a staccare la zona del centro storico che seguirà la linea di Via San Pietro fino ad arrivare al depuratore di Montesilvano, e dimezzerà successivamente a Madonna della Pace la condotta che arriva a Marina.

“Le lavorazioni saranno finalizzate principalmente a sottodimensionare il carico d’acqua e a risolvere tutte quelle problematiche di sversamenti che si possono creare nel nostro territorio”, afferma il sindaco Matteo Perazzetti, “Si tratta di due importanti investimenti ottenuti tramite il PNRR per migliorare la qualità dell’ambiente della nostra città e dei servizi che offriamo ai cittadini anche nelle zone periferiche e meno urbanizzate”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES