Città Sant’Angelo: 2 ispettori ambientali per controllare il territorio

Città Sant’Angelo. Sono stati presentati questa mattina, in Piazza IV Novembre, due nuovi ispettori ambientali che, a partire dal mese di febbraio, saranno attivi su tutto il territorio comunale per un servizio di vigilanza che consentirà di tenere sotto controllo discariche abusive e abbandono dei rifiuti.

I due nuovi Ispettori Ambientali, Davide Marchese Ragona e Luca Bellante, potranno essere d’aiuto interfacciandosi con i cittadini, per rendere note le buone pratiche di differenziazione dei rifiuti e del corretto conferimento. Inoltre, servirà efficacemente a individuare possibili fasce di elusione in materia TARI, in modo da ottimizzare anche l’aspetto erariale.

“L’utilizzo degli ispettori ambientali, è un’idea condivisa tra l’Amministrazione comunale e Ambiente SPA – dice l’Assessore all’Igiene Urbana, Simona Rapagnetta – e servirà a garantire il rispetto della legge in materia ambientale. Una figura importante che, sono sicura, renderà migliore tutto il territorio angolano”.

Soddisfatto anche il Presidente di Ambiente spa, Massimo Papa: “Siamo contentissimi di aver portato queste due figure anche nel territorio di Città Sant’Angelo. Un comune bellissimo che merita le dovute attenzioni. Sono convinto che i due ispettori svolgeranno un grande lavoro per il bene dell’ambiente e dei cittadini”.

Impostazioni privacy