venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraCepagatti, defibrillatore donato al Comune dal Lions

Cepagatti, defibrillatore donato al Comune dal Lions

Cepagatti. Iniziativa di solidarietà del Lions Club Loreto-Penne che ha donato un defibrillatore centralizzato al Comune di Cepagatti. La cerimonia di consegna si è tenuta ieri, in sala consiliare, alla presenza del sindaco, Sirena Rapattoni, del presidente del sodalizio, Francesco Giuseppe Conti, di amministratori e consiglieri comunali e rappresentanti del mondo della scuola e dell’associazionismo.

 

“Ringrazio vivamente il Lions Club per questo dono – ha detto il primo cittadino – Il nostro è un territorio molto ampio, che conta circa 12mila abitanti. I cittadini avranno ora un presidio sanitario che andrà ad aggiungersi al defibrillatore avuto dalla Bcc, che si trova nella scuola media di Cepagatti, e a quello ricevuto dalla Regione Abruzzo. Per l’utilizzo di quest’ultima apparecchiatura, che sarà collocata a Cepagatti centro, vicino alla sede della polizia locale, si è già tenuto il corso di formazione. Ne organizzeremo un altro. Il nuovo defibrillatore, invece, sarà posizionato a Villanova. Sono strumenti che possono salvare la vita, bisogna saperli utilizzare bene e preservarli”.

“Il dono che abbiamo fatto al Comune di Cepagatti rientra nei principi e nei valori del lionismo, ispirati alla partecipazione al bene comune delle popolazioni dei nostri territori e alla solidarietà – -ha aggiunto Conti – D’altronde il nostro motto è ‘We serve’’”.

La cerimonia è stata anche l’occasione per altre due donazioni che il Lions Club Loreto-Penne ha fatto a suor Annarita Alessandrì in rappresentanza delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli, che si occupano dei detenuti rinchiusi nel carcere Madonna del Freddo, e a Lorenzo D’Andrea, dell’associane Isav di Villa Celiera, che assiste i malati di Sla.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES