venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraCepagatti: 1,8 milioni per l'asilo nido comunale

Cepagatti: 1,8 milioni per l’asilo nido comunale

Cepagatti. Al Comune di Cepagatti oltre 1.8 milioni di euro fondi PNRR per la costruzione del primo Asilo Nido Comunale.

Tra gli enti destinatari dei finanziamenti PNRR per asili nido e poli dell’infanzia, infatti, c’è anche il comune di Cepagatti che nel mese di febbraio scorso aveva partecipato all’avviso pubblico per aumentare l’offerta di servizi educativi nella fascia di 0-6 anni nell’ambito dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Cepagatti avrà finalmente un asilo nido comunale”, esultano il sindaco Gino Cantò e il vice sindaco Annalisa Palozzo, delegata all’edilizia scolastica, “Un luogo destinato alla prima infanzia che sorgerà all’ingresso del paese, nell’area limitrofa alla casa della cultura”.

Saranno 800 metri quadri di edificio scolastico su tre livelli, con 3 aule, un grande spazio destinato ad aula magna/attività libere, spazi per il riposo, mensa, cucina, infermeria, magazzini e ampio giardino per 50 posti circa.

“Il primo asilo nido pubblico di Cepagatti di cui il nostro comune ha davvero bisogno, una struttura sicura e innovativa che vuole andare incontro alle esigenze delle famiglie e soprattutto delle madri; un luogo che aiuterà anche a creare nuovi posti di lavoro”, concludono Cantò e Palozzo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES