lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraCampione del Mondo di basket e non solo: Leocata premiato dal comune...

Campione del Mondo di basket e non solo: Leocata premiato dal comune di Pescara

Pescara. Francesco Leocata, atleta 31enne paralimpico dall’associazione sportiva Parco De Riseis di Pescara, sta vivendo una stagione di grande successo.

In questi primi dieci mesi del 2022, infatti, ha conquistato a Madeira il titolo mondiale di basket paralimpico con la maglia della Nazionale.

Leocata, però, si distingue a livello nazionale come agonista per la grande passione sportiva che lo ha portato negli anni a cimentarsi anche in altre discipline dove ha fatto registrare affermazioni prestigiose. Si è infatti più volte laureato vice campione italiano del Getto del Peso, mentre nel 2017 aveva addirittura conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di Calcio a 5 con la squadra azzurra.

“Lo sport soprattutto per questi atleti è un formidabile strumento d’integrazione e socializzazione”, ha detto il presidente della Commissione comunale allo Sport Adamo Scurti.
La pergamena, ricevuta da Francesco dalle mani del sindaco Masci, reca la seguente motivazione: “A Francesco Leocata, per il poliedrico impegno e per la passione che lo hanno portato a fregiarsi dei titoli mondiali e italiani nel calcio a 5, nel basket e nel getto del peso”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES