Bolognano, volontari al lavoro per le ‘Giornate ecologiche’

Bolognano. Hanno sfalciato l’erba del cimitero e ripulito le strade del centro urbano le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (GEAV)  di Bolognano, in collaborazione con l’Asd Piano d’Orta, nell’ambito delle tre giornate ecologiche promosse dal Comune.

Dopo la prima giornata, svoltasi sabato 29 giugno a Piano d Orta, è infatti prevista la ripulitura nel borgo fortificato di Musellaro e nel centro di Bolognano, rispettivamente il 6 e il 13 luglio.

L’iniziativa ecologica, resa possibile dal sindaco di Bolognano,  Guido di Bartolomeo e dal consigliere comunale,  Vincenzo Nuccitelli, è stata coordinate dal presidente nazionale Geav, Vittorio Sticca; dal presidente Geav di Pescara, Daniele Ciacci e dal presidente della sezione Geav di Scafa, Rocco Barbarossa.

“Le Geav fungono attività di ausilio alle istituzioni e alle forze dell’ordine”, commenta il vice presidente Geav Pescara, Cristiano Vignali. “In questo caso, stiamo riqualificando, in collaborazione con il Comune di Bolognano e l’Asd Piano d’Orta, delle aree urbane. La tematica ambientale e di tutela del cittadino e della “res publica” è sempre più sentita, soprattutto negli ultimi anni, in cui i tagli ai fondi pubblici stanno penalizzando l’azione degli enti pubblici territoriali”.