Aeroporto Pescara, incontro al ministero per la rete con Ancona e Perugia

Pescara. Primo incontro questa mattina a Roma al Ministero dei Trasporti, per discutere del coordinamento degli aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia.

Il Presidente della Saga Enrico Paolini ha incontrato, in rappresentanza del Governo, il sottosegretario con delega al trasporto aereo Armando Siri. Presente anche il sottosegretario Gianluca Vacca, il quale già nelle scorse settimane aveva sottolineato l’importanza di infrastrutture fondamentali come l’aeroporto, garantendo il proprio impegno in questa direzione

In rappresentanza del costituendo coordinamento tra gli aeroporti del centro Italia (Pescara – Ancona e Perugia), Paolini ha esposto al Governo il progetto da lui ideato di una “rete di aeroporti in connessione tra loro, che abbiano maggiore forza nel chiedere al Governo una serie di interventi volti ad incentivare la ripresa economica e sociale delle tre regioni terremotate, tramite il turismo aeroportuale.”

Interventi del Governo stesso, che dovranno ora essere discussi e concretizzati congiuntamente intorno ad un tavolo tecnico, all’uopo costituito e che hanno già trovato d’accordo il sottosegretario Siri, “il quale ha apprezzato il progetto, dando la sua piena disponibilità a realizzare un percorso compatibile con le attuali norme”, riferisce la Saga in una nota.

Soddisfatto anche il sottosegretario Vacca il quale, richiamando il binomio turismo e beni culturali delle regioni in questione, ha ribadito la propria disponibilità.

L’incontro di oggi, si chiude dunque con un percorso che dovrà ora dare spazio al dettaglio delle proposte da avanzare al Governo, per le quali, si potrà contare anche sulla piena disponibilità dell’Enac, come ribadito nell’incontro di ieri a Roma tra il Presidente Saga Enrico Paolini, il Direttore dell’Ente Alessio Quaranta e la responsabile Enac per il centro Italia Silvia Ceccarelli.

Impostazioni privacy