Pescara, carbone da Casa Pound per il predissesto del Comune FOTO

Pescara. Un pacco regalo, una calza di grandi dimensioni con carbone ed uno striscione che recita: “Pescara Muore… Amministratori del nulla, per voi solo carbone!”: è l’ultimo bliztz compiuto nellanotte davanti al portone del Palazzo Comunale dal movimento CasaPound Italia, in una singolare protesta contro l’amministrazione comunale dopo l’approvazione del predissesto finanziario.
“Con l’approvazione del predissesto, Pescara di fatto muore per mano della giunta comunale e della sterile opposizione in Consiglio”, afferma in una nota Mirko Iacomelli, responsabile pescarese di Casa Pound.

“Dopo aver portato per colmare gli ammanchi di cassa le tasse al tetto massimo consentito, con Tasi e Tari alle stelle”, prosegue Iacomelli, “l’ultima trovata dei nostri politici è l’avvio della procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, o predissesto, un autentico colpo al cuore per qualsiasi speranza di rilancio della città. Dopo l’avvio della procedura da parte del Comune si prevedono tempi bui, poichè le tasse potranno essere solo ritoccate verso l’alto e non potranno essere ribassate per dieci anni. Le conseguenze sono pertanto prevedibili: Pescara, già sempre più povera per via della crisi, si avvierà ad una lenta morte economica”.

“Siamo stanchi –conclude il rappresentante di Casa Pound, “dei rimpalli di responsabilità sui problemi dell’amministrazione, e degli specchietti per allodole presentati dalle autorità comunali per creare l’illusione di star facendo qualcosa per la città, come concerti o progetti inutili, sempre finanziati coi soldi dei cittadini. Pescara, che si avvia ora a vivere tempi difficili, meriterebbe sicuramente ben altra classe politica di quella che oggi la governa e di quella che l’ha governata”.

Impostazioni privacy