Rischio dissesto idrogeologico, a Tocco da Casauria 345mila euro stanziati dalla Regione

Tocco da Casauria. “Sono in arrivo dalla Regione per il Comune di Tocco da Casauria 345mila e 700euro di fondi per mitigare il rischio di dissesto idrogeologico”. E’ questo l’annuncio del primo cittadino Luciano Lattanzio alla luce dell’ufficializzazione arrivata dagli uffici del commissario straordinario per il dissesto idrogeologico e presidente della Regione Luciano D’Alfonso.

Le risorse serviranno per risanare le aree a rischio e per completare i necessari lavori di messa in sicurezza di alcune zone in frana del paese, in particolare dell’area situata sotto il Castello Ducale nel versante collinare che si affaccia sulla Tiburtina e si trova a ridosso della strada provinciale.

“Ringrazio il presidente Luciano D’Alfonso per aver voluto accogliere la nostra richiesta. Questi fondi, come ha avuto già modo di dire il governatore-commissario, serviranno per risanare non per abbellire aree del nostro territorio a serio rischio di disseto e dall’oggettiva pericolosità – ha detto il sindaco Luciano Lattanzio – Ringrazio, inoltre, per il suo lavoro l’onorevole Toni Castricone che ha mostrato e mostra grande attenzione per il nostro territorio e la comunità toccolana. L’impegno dell’amministrazione – ha concluso Lattanzio – è quello di non abbassare la guardia, continuare ad intrecciare relazioni proficue per il bene della comunità e proseguire nella ricerca di altre risorse da destinare a quelle realtà dall’elevata criticità e che hanno bisogno di interventi mirati per arginare il rischio idrogeologico, una piaga vera e propria per la nostra regione”.

Impostazioni privacy