Spoltore, nuove strutture e più sicurezza per i parchi pubblici

Spoltore. Una nuova area ludica, altri giochi in arrivo e messa in sicurezza per i parchi pubblici della Città: è quanto prevede la delibera di giunta del 22 dicembre scorso, per un impegno di spesa previsto di circa 28mila euro.

La delibera individua una nuova area gioco nel piazzale del Belvedere di Spoltore, dove verrà posizionata una struttura con tre torri collegate tra loro da passaggi tunnel e fissi. Inoltre, per i parchi comunali di via Montesecco, di Villa Santa Maria, di Santa Teresa, dell’area ex Onpi, sono previsti cinque nuove panchine, tre scivoli, due altalene e due giochi a molla, che verranno collocati in base ad una ricognizione delle attrezzature pubbliche ed ai livelli di frequentazione e fruizione della aree verdi.

La delibera, infine,dispone la messa in sicurezza dei parchi, attraverso il posizionamento di pavimentazione antitrauma sia alla base dei giochi già posizionati che di quelli in arrivo. «Sapere che i nostri piccoli possono giocare in sicurezza nei parchi e nelle aree gioco della nostra Città – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Lorenzo Mancini – è importante, così come è importante attrezzare le aree verdi del nostro territorio a misura di bambino».

«Vogliamo – ha aggiunto il sindaco Luciano Di Lorito – che i nostri piccoli possano crescere giocando all’aria aperta, a contatto con altri bambini, insieme alle proprie famiglie, ed in condizioni di sicurezza. E’ questo lo spirito che ha animato la delibera di giunta».

Impostazioni privacy