Pescara, riapre Villa de Riseis

Pescara. Conclusi i lavori di riqualificazione del verde a Villa De Riseis: da ieri il parco è stato riaperto alla città ed è tornato di nuovo frequentabile, dopo le manutenzioni ordinarie e straordinarie delle piante e la sistemazione dei giochi.

E’ stato definito anche l’iter per l’affidamento dell’area – afferma l’assessore alla manutenzione del Verde Adelchi Sulpizio – è l’esito di un bando pubblico che abbiamo fatto per trovare un soggetto gestore che a fine di tutte le procedure previste dalla gara è stato individuato nella Cooperativa Aurora Valori & Sapori Onlus di Pescara. Tempi tecnici per la verifica della corrispondenza di tutti i requisiti di legge e si procederà all’affidamento”.

“L’operazione di manutenzione avviata con Villa De Riseis”, promette Sulpizio, “interesserà almeno 30 dei 49 parchi della città che da mesi aspettano di essere monitorati e resi più dignitosi per chi li frequenta. L’intenzione dell’Amministrazione, fatta questa operazione che è basilare, è quella di lavorare ad un sistema integrato delle aree verdi e a un nuovo modo di gestirli, esternalizzandoli perché tornino a nuova vita, prendendoli in carico insieme al mondo associativo dei quartieri di riferimento, per dedicargli maggiore attenzione e renderli frequentabili”.

Impostazioni privacy