Piano Neve: la Provincia di Pescara pronta con 38 ditte

Pescara. La Provincia di Pescara e’ pronta ad intervenire in caso di emergenza neve. Ad annunciarlo è Presidente della Antonio Di Marco, illustrando nel dettaglio il piano neve 201472015.

“Un documento dettagliato e attento”, spiega, “che ci permetterà di scongiurare le emergenze che potrebbero verificarsi, con scadenza al 15 aprile 2015. Lo scorso 15 ottobre e’ stato approvato il piano di reperibilita’ con determina dirigenziale e oggi e’ stata completata la procedura per l’individuazione delle ditte esterne. Sono state assegnate, infatti, le aree e le zone di competenze per le imprese che hanno manifestato la loro disponibilita’ a partecipare al piano neve. Le ditte esterne che interverranno in caso di necessita’, aggiungendosi alla squadra interna dell’ente, sono 38, e il loro compito sara’ di coprire a tappeto 760 chilometri di strade provinciali”.

I mezzi a disposizione della Provincia, attualmente, sono 13, mentre gli operai gia’ pronti ed impegnati sul fronte maltempo sono 34 (piu’ due sorveglianti), divisi in 8 squadre che pattugliano altrettante zone. In totale, Palazzo dei Marmi ha investito 205mila euro, divisi fra: spesa ditte esterne 75mila euro; acquisto sale 30mila euro, manutenzione mezzi 50mila euro, acquisto gasolio 60mila euro.

Impostazioni privacy