Pescara si prepara all’Expò: nasce il marchio ExPe

Pescara. Con la firma di un protocollo d’intesa tra Provincia, Comune, Camera di Commercio e Fondazione Pescarabruzzo, e’ nato ufficialmente questa mattina “Expe”, il marchio del territorio della provincia di Pescara che rappresenterà quest’area all’interno della grande vetrina mondiale Expo Milano 2015.

“La nostra provincia, con le sue bellezze e le sue eccellenze – ha esordito il sindaco Marco Alessandrini firmando l’intesa ” non poteva mancare ad un appuntamento internazionale di tale rilievo e ci sara’ grazie ad un piano di lavoro sinergico che sono orgoglioso di sottoscrivere”.

“Oggi inizia un campionato che durera’ sei mesi e che procede su un doppio binario” ha dichiarato il presidente dell’Ente camerale, Daniele Becci. Da una parte ci saranno una serie di iniziative sul territorio, di promozione e supporto alle nostre imprese, e dall’altra ci sara’ Expe, per cogliere opportunita’ importanti, per farsi conoscere ed attrarre il mondo. Per raggiungere questo obiettivo”, ha spiegato Becci. “E’ nata, in Regione, una task-force e questo grande contenitore sara’ riempito di tutto cio’ che il nostro territorio sa esprimere. Lo scopo ultimo e’ quello di fare incoming, intercettando ed attirando una parte di mondo che sara’ presente a Milano. Le Camere di Commercio d’Abruzzo – ha aggiunto – stanzieranno, ciascuna, 25 mila euro, che andranno ad aggiungersi ai 2 milioni della Regione”.

La Fondazione Pescarabruzzo curera’ , in particolare, la presenza dell’Abruzzo sotto il profilo della cultura e del design. “Iniziamo con piacere questo lavoro – ha detto Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione – ed il nostro contributo, anche grazie all’ISIA (Istituto superiore per le industrie artistiche), sara’ quello di presentare Pescara e l’Abruzzo attraverso un’immagine che sappia affascinare i numerosi visitatori dell’Expo 2015”. “Garantiamo – ha detto il presidente della Provincia, Antonio Di Marco – il massimo impegno per veicolare le eccellenze certificate all’interno di quella grande chance mondiale che si chiama Expo 2015”.

Impostazioni privacy