Montesilvano: 5000 euro agli indigenti per Natale

Montesilvano. In occasione del Natale il Comune di Montesilvano destinta 5000 euro per le famiglie in difficoltà. Il progetto, che ha coinvolto la Caritas guidata da don Marco Pagniello, prevede l’erogazione di 250 buoni spesa da 20 euro ciascuno: agevolazioni alle quali si avrà accesso attraverso modalità individuate dal Pronto Intervento Sociale.

I buoni saranno messi a disposizione dalle parrocchie e dai centri sociali della citta’. “Si tratta di un piccolo contributo – dichiara in una nota il sindaco Francesco Maragno – che siamo riusciti a destinare alle famiglie in difficolta’. Abbiamo sentito il dovere di individuare delle, seppur piccole, risorse da investire per rendere almeno un po’ piu’ sereno il Natale per la famiglie meno fortunate”.

“In un momento di difficoltà economica come quella che stiamo vivendo e che ha diminuito la capacita’ di spesa per moltissime famiglie di Montesilvano – prosegue il primo cittadino – pensiamo che sia fondamentale dare aiuto a chi ha bisogno. Abbiamo quindi creato questo piccolo fondo destinato alla solidarieta’ e che contribuira’ a donare un Natale piu’ caldo ad alcuni montesilvanesi che faticano a portare avanti la vita di tutti i giorni. Sappiamo che questi buoni non risolveranno tutti i problemi – conclude il sindaco – ma ci auguriamo che possano rendere un po’ più liete le imminenti festività”.

“Questo contributo – commenta don Marco Pagniello – si aggiunge al lavoro che la Caritas, soprattutto attraverso le parrocchie, porta avanti nel corso dell’anno per andare incontro alle necessita’ delle persone che vivono momenti di difficoltà”.

Impostazioni privacy